Movember

La Movember Foundation è l’organizzazione globale che lotta per cambiare la faccia della salute maschile.

La comunità Movember ha già raccolto oltre USD $559 milioni e sta finanziando più di 800 programmi permanenti in 21 paesi. Questo lavoro sta salvando e migliorando le vite degli uomini con cancro della prostata e dei testicoli.

Motiviamo tutti gli uomini a lasciar crescere i baffi nel mese di Movember (quello che per tutti gli altri si chiama novembre) e promuovere così il dialogo e la raccolta di fondi vitali per i programmi di salute maschile. Sono già spuntati quattro milioni di baffi in tutto il mondo e continueranno a crescere fino a quando esiteranno problemi di salute maschile.

La comunità Movember ha già raccolto oltre USD $559 milioni e sta finanziando più di 800 programmi permanenti in 21 paesi. Questo lavoro sta salvando e migliorando le vite degli uomini con cancro della prostata e dei testicoli.

COME FUNZIONA

Movember incita gli uomini a farsi crescere i baffi per i 30 giorni del mese di novembre, cambiando così non solo il loro proprio aspetto, ma anche il volto della salute maschile. In ottobre i Mo Bro si registrano qui su Movember.com e il 1º novembre iniziano la loro avventura completamente rasati.

Quindi, per tutto il mese questi uomini, conosciuti come Mo Bro, danno prova di generosità ed altruismo diventando per 30 giorni vere e proprie pubblicità ambulanti. Grazie ai loro sforzi sensibilizzano su temi spesso ignorati della salute maschile, facilitando un dialogo aperto su questi argomenti.

Movember non è tuttavia riservato ai soli uomini. Anche le donne, conosciute come Mo Sista, possono partecipare attivamente a Movember e svolgono un ruolo fondamentale nel successo dell’iniziativa supportando gli uomini che stanno loro a cuore e spingendoli a partecipare. Anche le Mo Sista partecipano iscrivendosi qui su Movember.com, raccogliendo fondi e sensibilizzando. Fondamentalmente, le Mo Sista fanno tutto quello che fanno i Mo Bro, ma ovviamente senza farsi crescere i baffi.

Alla fine del mese, i Mo Bro e le Mo Sista celebrano la loro avventura su Movember partecipando a uno dei Gala Parté ufficiali organizzati in tutto il mondo, dove i Mo Bro sono invitati a scegliere un abbigliamento anche estroso, adatto al look dei baffi. Inoltre, puoi organizzare il tuo evento per celebrare l’avventura su Movember, se cerchi uno spunto guarda qui.

L’EFFETTO MOVEMBER

Movember sostiene programmi di salute maschile di livello mondiale che lottano contro il cancro della prostata e dei testicoli. Questi programmi, diretti dalla Movember Foundation, si concentrano su sensibilizzazione ed educazione, su come vivere con e dopo il cancro e sulla ricerca per realizzare la nostra visione di un impatto duraturo sul volto della salute maschile.

MOVEMBER – UN MOVIMENTO GLOBALE

Dopo i suoi umili inizi nel 2003 a Melbourne, Australia, Movember è ormai diventato un movimento davvero globale con Mo Bro e Mo Sista in 21 paesi di tutto il mondo.

Movember segue e promuove le attività dei Mo Bro e delle Mo Sista che sostengono la campagna e la causa della salute maschile in tutto il mondo, da Mosca e Rio de Janeiro e anche oltre.

Dal 2003, oltre 4 milioni di Mo Bro e Mo Sista in tutto il mondo hanno aderito al movimento, raccogliendo USD $559 milioni.

Sono stati compiuti passi importanti verso la realizzazione della nostra visione di lasciare un segno sull’immagine della salute maschile, ma resta ancora molto da fare.